Descrizione
Dalla selezione delle migliori uve autoctone a bacca bianca del territorio di Menfi e delle zone limitrofe, nasce un vino pétillant il cui nome è omaggio alla splendida insenatura incastonata tra vigne e mare, situata in un lembo di terra incontaminato, punteggiato da macchia mediterranea e flora palustre.
Calamossa, ultimo nato della famiglia dei vini Mandrarossa, è profumato e minerale, espressione autentica del territorio d’origine del quale reca la freschezza delle brezze marine, la sapidità del mare e l’energia del suolo. L’habitat marino, la luce intensa e le escursioni termiche gli donano freschezza, leggerezza e piacevolezza. Nel perlage brioso i vitigni autoctoni a bacca bianca si fondono armonicamente svelando i loro sentori più intensi, mentre il gusto è armonico e persistente.
Giovane ed esuberante, Calamossa esprime gioia di vita, di aggregazione e di convivialità grazie alle sue accattivanti e briose bollicine, capaci di trasformare qualsiasi occasione in coinvolgenti e piacevoli momenti. Un vino che conquista per brio, equilibrio e profumi.